Gel per unghie termici

Gel per unghie termici

Tra i tanti generi di gel per unghie disponibili sul mercato, si rivelano molto particolari i gel per unghie termici, che cambiano colore a seconda della temperatura corporea e dei gradi percepiti nell’ambiente circostante. Tali prodotti sono costituiti da pigmenti colorati composti a loro volta da microcapsule, che reagendo alle variazioni di temperatura modificano il proprio colore.

Smalto unghie

Smalto unghie

In particolare, nel momento in cui le unghie si trovano a una temperature superiore ai 30 gradi, il colore inizia progressivamente a cambiare; allo stesso modo, quando la temperatura scende sotto i 30 gradi il gel torna al suo aspetto iniziale. L’effetto risulta tanto più intenso e spettacolare quanto più il gel viene steso sull’unghia intera: molteplici applicazioni danno vita a un risultato ancora più evidente.

I gel per unghie termici hanno fatto la propria comparsa da pochissimi anni, e nel giro di breve tempo hanno conquistato una fetta di clientela sempre più ampia: a dispetto del loro carattere eccentrico, infatti, non sono destinati unicamente ad adolescenti e ragazze ma possono essere sfoggiati con la massima disinvoltura anche da donne di una certa età che vogliono portare una ventata di freschezza e un tocco di novità al proprio look.

I gel termici, in effetti, hanno la capacità di valorizzare le mani su cui vengono applicati generando un florilegio di sfumature che si susseguono l’una dopo l’altra nei passaggi da un colore all’altro. Trattandosi di gel colorati, per altro, possono essere impiegati durante i trattamenti acrilici che nel corso di una ricostruzione unghie: in entrambi i casi catalizzano in due minuti in lampada Uv, come dei normali gel.

I gel per unghie termici, comunque, non sono gli unici prodotti che hanno la capacità di cambiare colore: esistono, infatti, anche degli Uv gel che mutano tonalità cromatica in funzione della luce che ricevono. Questi prodotti, a loro volta contraddistinti da una molteplicità di sfumature molto scenografica, oltre che divertente, danno vita a effetti perlescenti decisamente piacevoli, e possono essere utilizzati al di sopra dei gel per unghie termici.

Anche in questo caso, le applicazioni sono possibili sia per i trattamenti in acrilico che nel corso delle procedure di ricostruzione unghie. Insomma, tramite un gel per unghie che cambia colore ogni donna e ogni ragazza ha l’opportunità di migliorare e mettere in risalto il proprio aspetto e l’aspetto delle proprie mani, in maniera apparentemente curiosa ma in realtà innovativa e semplice.

Si possono usare i gel camaleontici per una serata speciale: magari per un ballo in maschera o una festa tra amici, ma anche più semplicemente per un appuntamento galante. Ogni occasione in cui si avverta il bisogno di stupire, insomma, è quella giusta per sfoggiare i gel per unghie termici: fare cambiare sfumature e colori alle proprie mani sembrerà quasi un gioco di prestigio, una piccola magia da lasciare a bocca aperta.

Tra l’altro, la gamma di colori a cui attingere è davvero ampia: dal giallo che diventa rosso al blu che diventa verde, passando per il viola che diventa azzurro, le opportunità a disposizione sono moltissime.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>